top of page

Francavilla Fontana (BR) 1981

 

Nel 2002 si trasferisce a Torino per frequentare la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.

Nel 2009 si sposta in Canavese, ad Ivrea, dove svolge la professione di Architetto specializzato nell’ambito della prevenzione incendi.

Nel 2015 si avvicina alla pittura utilizzando dapprima il suo tablet come una tavolozza e, contemporaneamente, supporti non convenzionali, principalmente materiali di recupero quali cd e imballi di diverso genere, iniziando così a muovere i primi passi nel mondo dell’arte. La sua arte è spontaneità e naturalezza che si adagia sul supporto lasciando che la mano riporti ciò che la mente detti.

La sua sperimentazione si concentra principalmente sulla “materia” e le sue diverse forme: una materia mai invadente che si affianca ad una gestualità tipica di chi ha l’arte dentro.

A fine 2015 il primo contatto con altri artisti con l’adesione al progetto “Galleria Aperta” di On Design Art Society che si pone come scopo di portare l’arte tra la gente attraverso delle esposizioni di Arte Collettiva, in luoghi solitamente non deputati all’arte.

Tra il 2016 e il 2017 espone in diverse città, Torino, Roma, Barletta ed Ivrea con alcune delle sue opere più significative.

FRANCESCO CANNALIRE - phisedici arte

bottom of page